Notturno Ciclo della Poesia

(Parfum)

Notturno Parfum

Poetica

Il primo capitolo del Ciclo della Poesia è ispirato alla notte, il viaggio fisico lascia spazio al viaggio interiore dell’uomo , una dedica profonda e romantica ai poeti e scrittori che hanno segnato la vita artistica e non di Meo Fusciuni: Holderlin, Rilke , De la Cruz, Celan, Strindberg, Neruda, Dostoevskij.

Notturno racconta la Notte, il viaggio buio dentro di noi, un tunnel cerebrale dove fermarsi e pensare alla potenza della poesia e delle parole scritte con l’inchiostro della vita.

Nota Olfattiva

Notturno si apre con una forte nota alcolica di Rhum , estratto di Pera e Ananas che man mano lasciano spazio ad una nota di inchiostro e pelle (quest’ultima in ricordo dei vecchi diari ricoperti di pelle dove Meo ama tutt’ora scrivere…) . Il cuore di Notturno è avvolto da Chiodi di Garofano e foglie di Betulla , nel fondo note di Incenso, Ambra , Muschi e Legno di Cedro completano questa meravigliosa interpretazione della Notte.

Luce Ciclo della Poesia (Parfum)

Luce Parfum

Poetica

Luce è il secondo capitolo del Ciclo della Poesia, la poesia intesa come viaggio interiore e la visione luminosa come risultato positivo di uno stato mentale

Luce nasce dal desiderio di quiete, la ricerca di un equilibrio tra la Natura e l’Uomo , tra Luce e Silenzio. Nella vita di ognuno di noi il ciclo continuo degli opposti si insegue, lo Yin e lo Yang così come Notturno e Luce.

Luce è la stabilità e la quiete ritrovata in un momento della ricerca interiore.

Note Olfattive

Le note di testa raccontano una nuova alba, foglie di Betulla , foglie di Cedro e un accordo pelle che si lasciano aprire delicatamente un cuore di Legno di Sandalo, foglie di Tabacco e Patchouli . La quiete trova il suo compimento nelle note di fondo composte da Ambra , Vaniglia e Benzoino.

Segue Ciclo della Mistica….

Rispondi

In voga