Savonneries Bruxelloises dal 1926 Saponi Eco-Responsabili

“LES SAVONNERIES BRUXELLOISES”

Stabiliti in un vecchio distretto industriale di Bruxelles, si sviluppano les Savonneries Bruxelloises saponi da toeletta artigianali dal 1926. Tre generazioni della famiglia Nanson  seguono la fabbrica fino al 1993  quando   viene rilevata da Vincent Laurencin e suo nipote François Van de Velde  che  oltre  ad avere un legame familiare , hanno seguito la stessa formazione presso come ingegneri commerciali presso “l’école de commerce Solvay.

Il personale è qualificato e fedele. Il know-how e l’esperienza vengono trasmessi con cura.  Il Capo di produzione lavora in loco da più di 40 anni e negli ultimi anni si sono aggiunti i suoi due figli. Les  Savonneries sono supportate da un team di chimici e tecnici cosmetici per la manutenzione delle venerabili macchine e degli esperti incisori che modellano i preziosi stampi.

LA QUALITA’

Specializzata nella produzione di saponi , l’azienda utilizza i migliori ingredienti  per offrire saponi di qualità superiore, in conformità con le “Bonnes Pratiques de Fabrication” (BPF / GMP Good Manufacturing Practice) il cui certificato proviene dal Ministero di Salute.

PRIVILEGIO

Les Savonneries Bruxelloises hanno avuto il grande privilegio di rifornire il palazzo  reale in diverse occasioni e  sono particolarmente onorati di essere stati nominati da S.M il Re “Fornitore brevettato della Corte del Belgio “.

METODO Triple Milled Fine Soaps

I saponi a pasta dura della gamma Savonneries Bruxelloises sono realizzati con la tecnica dei Triple Milled Fine Soaps. Questa tecnica ancestrale consiste nel raffinare i saponi tre volte (tre volte in macchina) in modo da garantire che ogni cellula del sapone sia impregnata della fragranza e trattenuti i componenti. Pertanto, la densità del sapone gli consente una durata più lunga e ottimale (nessuna rottura del sapone).

AZIENDA ECO-RESPONSABILE

Les Savonneries è un’azienda eco-responsabile che ascolta il mercato!Le origini animali sono vietate, i test sugli animali sono vietati.

La gamma di saponi è a base di olio vegetale e arricchita con burro di karitè e olio di mandorle dolci, ciò consentirà un’idratazione ideale della pelle.

Le materie prime sono scelte con cura. Sempre alla ricerca delle ultime innovazioni, Savonneries Bruxelloises collabora con i propri fornitori da molti anni , rendendo un punto d’onore garantire la tracciabilità e la coerenza nella qualità delle forniture.

PROFUMAZIONI

C’è un po ‘più di profumo nei saponi Savonneries Bruxelloises che in altre marche. Siamo sul 2,2% di profumo (profumi provenienti dagli essenzieri di Grasse) 

DOVE TROVARLI:

In Italia potrai trovare Les Savonneries Bruxelloises solo in punti vendita selezionati che avranno apposto il Logo , puoi inviare la tua richiesta  scrivendo qui

Author: artisticamenteprofumi

Sito di Informazione sull’ Haute Parfumerie . Descrizioni Brands esclusivi di Profumeria NO CONVENTIONAL e SKINCARE High Tech

Rispondi

Scroll Up
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: