RUBINI Profumi F U N D A M E N T A L T A M B O U R S A C R E’

Ogni creazione  parte  dai ricordi della propria storia, le proprie esperienze e passioni, ma  di sicuro  la difficoltà  di trascrivere il tutto in una visione olfattiva personale  e condivisibile credo che sia la più grande difficoltà di ogni creatore Artistico .

Come mia abitudine prendo tutto il mio tempo , in silenzio, accompagnata soltanto da qualche nota musicale  per “vivere” pienamente nuovi  percorsi olfattivi e questa volta  i miei meriti vanno ad  Andrea Bissoli Rubini , la cui visione olfattiva è assolutamente  nuova, inedita.

Un progetto, quello di RUBINI  che al momento è composto da due Opere Olfattive, F U N D A M E N T A L e T A M B O U R S A C R É

Fonte: Instagram
Andreabissolirubini

Per me la percezione olfattiva di queste fragranze è stata come  ammirare per la prima volta una  Grande architettura moderna dallo stile rivoluzionario  e futurista 

F U N D A M E N T A L Eau de Parfum Intense 50 ml

FUNDAMENTAL è un profumo dal contrasto freddo-caldo  intrigante; la sua partenza fresca si scalda silenziosamente nel cuore con note di   Iris, assoluta Lavanda e Labdano  per poi definirsi in un fondo Cuoio, Castoreum Cacao e  Legni ( Legno di Cedro , Sandalo )

Questa essenza contiene tutto ciò che è ricordo trasformato in contemporaneità, le fondamenta essenziali per un percorso stabile nel tempo… Un profumo che arriva  nuovo, timido e poi lentamente ti accompagna in una relazione di piacevole appartenenza

T A M B O U R S A C R E ’ Extrait de Parfum 50 ml

Un altro passo tra primordiale e contemporaneo. L’Africa, I suoi colori e le sue tradizioni , I suoi tamburi vibranti come voci sacre che risuonano per chilometri nei villaggi color ocra .

TAMBOUR SACRE’ è ricco di spezie già in apertura (Cardamomo e pepe nero)  che apre il cuore costruito una Tuberosa assoluta avvolta dalla cannella, Acacia e assoluta di Caffé. Il fondo di legni e resine (Sandalo, Mirra , Benzoino) con un tocco leggermente dolce dato dalla Fava Tonka che dona rotondità a questo ricchissimo elixir africano…

Una danza festosa ai ritmi africani in una notte colma di riti e misteri…

Andrea ha saputo interpretare nuove visioni olfattive .

La “ricchezza” dei suoi Profumi sono merito della Sua espressione artistica unita alla profonda conoscenza delle materie prime . Un varco nuovo nella Profumeria Artistica e meritevole di grandi apprezzamenti in Italia e nel Mondo .

Author: artisticamenteprofumi

Sito di Informazione sull’ Haute Parfumerie . Descrizioni Brands esclusivi di Profumeria NO CONVENTIONAL e SKINCARE High Tech

Rispondi

Scroll Up
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: