Stilettos on Lex

Una fragranza inquietante e indimenticabile … Il suo carattere potente ma raffinato affascina e incanta gli amanti dei profumi floreali con un pizzico di polvere. Niente e nessuno può resistere, giorno e notte. Questa fragranza ammaliante seduce in tutte le circostanze, come il bellissimo e orgoglioso straniero visto su questa leggendaria strada a New York …

Il ritratto di assoluta femminilità e bellezza universale

Una fragranza inquietante e indimenticabile … Il suo carattere potente ma raffinato affascina e incanta gli amanti dei profumi floreali con un pizzico di polvere. Niente e nessuno può resistere, giorno e notte. Questa fragranza ammaliante seduce in tutte le circostanze, come il bellissimo e orgoglioso straniero visto su questa leggendaria strada a New York …

Un’ode alla bellezza senza tempo che si apre con una frizzante nota fruttata-gourmet, preludio a una scia floreale opulenta dominata dalla dolcezza dell’eliotropio e coronata da un tocco polveroso e sensuale di iris e garofano … Una misteriosa e inebriante miscela di muschio e legni preziosi rafforza e sublima questa composizione carica di estrema eleganza.

Testa: limone, pera, Davana, liquore di prugne
Cuore: mughetto, foglie di violetta, rosa assoluta, eliotropio, iris, garofano
Fondo: muschio, vaniglia del Madagascar, patchouli indonesiano, cedro dell’Atlante

Concentrazione: Extrait de Parfum

Naso: Dorothée Piot, Maison Robertet – Grasse- Francia

Terrasse à St. Germain

Un vero “Coup de Foudre parisien” o “Love at First Sight”

Una fragranza tanto elegante quanto sofisticata. La sua formula sorprende con la complessità dell’accordo legnoso-muschiato, che abbraccia la sua freschezza iniziale.

Questa fragranza incarna una perfetta dualità: sia classica che moderna, maschile e femminile, familiare e tuttavia unica, come l’incontro abbagliante tra due anime sulla terrazza di un caffè parigino …

Dalla prima nota, una freschezza verde e scintillante risveglia i sensi, rapidamente supportata da un accordo floreale e sottile di fresia, fiori di loto e rosa, dando al profumo un’incredibile sensualità, tutto in morbidezza. Il potere del muschio non ci vuole molto a venire e abbina il prezioso sandalo e l’incantevole patchouli in una simbiosi perfetta …

Testa: pompelmo, mandarino, rabarbaro
Cuore: rosa, fiore di loto, rosa blu
Fondo: muschio, legno di sandalo, patchouli dall’Indonesia

Concentrazione: Extrait de Parfum

Naso: Dorothée Piot, Maison Robertet – Grasse- Francia

Amour de Palazzo

Narcotico e irresistibile

Fragranza rara, misteriosa e affascinante. Vera esplosione di profumi che rivelano un lato vigoroso ma sensibile; questa fragranza sorprende con il suo fascino singolare e originale. Il bouquet iniziale di spezie, un omaggio alle grandi ore della Serena Venezia, annuncia il potere dei ricchi profumi di cuoio e legni preziosi, come lo splendido palazzo delimitato da canali, una vera e propria vetrina di una passione nascente al riparo dal tempo. .

La nobiltà della tavolozza delle materie prime utilizzate conferisce a questa creazione il suo lato prezioso: un inizio speziato, fresco e leggermente goloso allo stesso tempo, apre la strada al cuore del profumo dove, in perfetta armonia, note di fiori, legno e pelle fiorisce … Molto rapidamente, risvegliando sensazioni uniche, l’accordo ambra-oud si rivela, sublime e divino, supportato dal potere seducente delle note animali … Narcotico e irresistibile …

Testa: Pimento (pepe, chiodi di garofano, zenzero, noce moscata)
Cuore: viola assoluto, cedro dell’atlante, cuoio, patchouli indonesiano, labdano
Fondo: muschio, Oudh, ambra, papiro, Castoreum

Concentrazione: Extrait de Parfum

Naso: Dorothée Piot, Maison Robertet – Grasse Francia

Aqua Sextius

Una vera esplosione di freschezza, una sensazione di assoluto benessere

Una sensazione di assoluto benessere, un superbo inno alla gioia di vivere. Questa fragranza estremamente fresca seduce per la complessità della sua composizione e la sua longevità. Con il nome originale della famosa città di Aix-en-Provence, la città delle 100 fontane, questa fragranza esclusiva descrive perfettamente questo paradiso estivo dove il tempo passa al ritmo delle sue acque leggendarie …

Un’esplosione di freschezza evocata dall’accordo rinfrescante di note verdi e agrumate, in perfetta armonia con fico, mimosa e sottili fiori bianchi, che ricordano il ricordo di una bella destinazione soleggiata e festosa. Note marine, un accordo di menta / eucalipto gradualmente riscaldato da ambra grigia, legni preziosi e muschio di quercia aggiungono una forte personalità a questa fragranza squisita, prolungando questa sensazione di pura felicità e relax …

Testa: bergamotto, limone, arancia, pompelmo, note verdi
Cuore: Menta / Eucalipto, Note marine, Mimosa, Fiori bianchi, Fig
Fondo: labdano, ambra grigia, cedro, legno di gaiac, muschio di quercia, muschio

Concentrazione: Extrait de Parfum

Naso: Cécile Zarokian – Grasse, Francia

Secrets du Paradis Rouge

Una fragranza carnale e accattivante, che seduce con la sua eleganza e la sua rarità. La sua scia inebriante e il suo carattere avvolgente incoraggiano la scoperta di un magnifico giardino incantato, una vera fonte di serenità e felicità assoluta.

Un inno senza tempo ai Fiori d’Arancio, si apre con una nota elegante di assoluto Neroli, sublimata dalla freschezza dell’arancia e dall’essenza di Davana. Profumi di mandorle, miele e rosa ci accompagnano nei misteriosi vicoli nel cuore della Medina.
Le porte di un paradiso segreto si aprono all’improvviso, rivelando il maestoso fiore d’arancio sostenuto da sensuali note di vaniglia e fava Tonka e un accordo perfettamente abbinato di benzoino, ambra e muschio.

Testa: scorza d’arancia, mandarino, davana, marocchino neroli, chiodi di garofano
Cuore: fiori d’arancio assoluti, rosa damascena, cera d’api, mandorle
Fondo: Patchouli indonesiano, Timbersilk, Fava Tonka, Vaniglia, Benzoino, Ambra, Muschio

Concentrazione: Extrait de Parfum

Naso: Luca Maffei – Atelier Fragrance Milano, Italia

Starway to Heaven

Esplosione inebriante di opulenza e freschezza con un carattere perfettamente unisex

Esplosione inebriante di opulenza e freschezza, offrendo una tenuta eccezionale … Un inno alla sontuosità dell’Himalaya, questa composizione con un effetto “seconda pelle”, simboleggia più di un semplice viaggio, una vera ricerca di se stessi, per cercare i misteri della vita, della serenità, della felicità assoluta ai vertici degli dei …

Questa composizione di ricchezza inaudita è costruita attorno a 8 muschi bianchi, che la rendono una fragranza luminosa della pelle, un vero e proprio strato di morbidezza e leggerezza. Questa fragranza è caratterizzata da un doppio candore: puro e immacolato, ma caldo e avvolgente. Un accordo goloso e fruttato gli conferisce il suo effetto di dipendenza, il tutto rafforzato da eleganti accenti di legno pregiato, ambra e incenso, completando così, in modo molto raffinato, questa formulazione dal carattere perfettamente unisex.

Testa: aldeidi, bergamotto, arancia dolce
Cuore: rosa bulgara, iris, burro Note di frutti rossi, eliotropio, note cremose
Fondo: 8 muschi bianchi, vaniglia, patchouli, ambroxan, cashmeran, incenso (olibano), dinamone (nota di polvere da sparo)

Concentrazione: Extrait de Parfum

Naso: Cécile Zarokian – Grasse – Francia

Néa

Una fragranza tanto avvincente quanto avvincente, una vera dolcezza della vita …

L’elegante e originale accordo floreale-gourmand sublimato da raffinate influenze orientali, cerca di rappresentare la gloria del “Rinascimento” bizantino. Giardini maestosi ti invitano a soccombere alla loro bellezza e a goderti appieno il lusso, i piaceri e la dolcezza della vita all’interno dello splendido palazzo.

“Néa”, composta attorno ad un accordo gastronomico con influenze orientali ricche ma raffinate, cerca di rappresentare questo splendore perduto nel cuore del Palazzo Imperiale, dove il tempo scorre lentamente, sfruttando appieno il lusso e i piaceri offerti. dall’Oriente. Frutta secca, spezie, foglie di palma, gelsomino e rosa evocano, in modo semplice ma molto raffinato, lo splendore dei giardini che circondano il maestoso palato … Note dolci e avvincenti di fava tonka, vaniglia e caramello , mescolato alla perfezione con un accordo avvolgente e seducente di benzoino e cashmeran, apre le porte a questo splendido palato, un invito alla dolcezza della vita e al benessere assoluto.

Testa: Data, Davana, Melograno, Foglia di Palma, Pepe Nero
Cuore: Jasmine de Sambac, Rosa Damascena, Prugna
Fondo: patchouli, cashmeran, vaniglia del Madagascar, benzoino, caramello, fava tonka, ambroxan, muschio

Concentrazione: Extrait de Parfum

Naso: Luca Maffei, Atelier Fragranze Milano, Milano Italia

Nin-Shar

Un magnifico ritratto di splendore babilonese, raffinatezza ed eleganza assoluta

Nella mitologia sumera, Nin-Shar è conosciuta come la dea delle piante o “la dea dei giardini”. Evoca quindi la dolcezza dei famosi giardini pensili di Babilonia, costruiti dal re Nabucodonosor II, al culmine della sua potenza. Nonostante la sua abilità architettonica, il suo livello di civiltà e cultura, Babylon conserva comunque un’immagine di potere bellicoso, costruita su conquiste, lacrime e sangue.

È esattamente questo contrasto che si esprime in Nin-Shar. La migliore e più pura qualità della rosa turca è stata utilizzata in questa composizione per rivelare una fragranza ricca, profonda e potente dotata di molteplici sfaccettature, dove note morbide, confortanti e polverose si fondono con un potente accordo di note verdi e balsamiche. , legnoso, reinterpretando meravigliosamente l’intera pianta, dai petali alla radice.

Testa: bergamotto, liquore alla rosa, essenza di Davana
Cuore: rosa turca assoluta, gelsomino egiziano, frazione di patchouli
Base: Oud, Benzoino, Vaniglia Bourbon, Cedro della Virginia, Sandalo, Incenso assoluto

Concentrazione: Extrait de Parfum

Naso: Sidonie Lancesseur, Maison Robertet – Grasse – Francia

Garuda

Un nettare prezioso, raro, accattivante e opulento

Ispirato alla grandiosità della civiltà Kmer, questo prezioso nettare nel nome del Signore degli Uccelli è una fedele rappresentazione dello splendido sito, ora “pietrificato” nella giungla invasore. Costruito attorno al tema dell’oro, questa composizione riflette perfettamente l’eleganza, la raffinatezza, il lusso e l’opulenza del magnifico tempio …

È esattamente questa immagine da sogno che “Garuda” evoca. L’intera composizione è stata costruita attorno all’oro, con le sue due sfaccettature, così opposte, ma così complementari allo stesso tempo: l’aspetto freddo del metallo è rappresentato qui da una nota speziata di pepe rosa in opposizione, ma in perfetta armonia con il calore dello zafferano, il tutto supportato da un accordo squisito e dominante di Oud cambogiano.

Testa: bergamotto, arancia, cumino, pepe rosa
Cuore: oud cambogiano, zafferano, rum
Fondo: Patchouli, Timbersilk, Java Vetiver, Cedro, Cashmeran, Ambra, Vaniglia, Muschio

Concentrazione: Extrait de Parfum

Naso: Luca Maffei, Atelier Fragranze Milano, Milano Italia

Bella Donna

Un’esplosione floreale seducente, un’ode senza tempo alla bellezza eterna

La bellezza assoluta si riflette in questa composizione più seducente, ispirata a uno dei ritratti più intriganti del mondo, “La Belle Férronnière”, di Leonardo Da Vinci. Un’esplosione di sensi, così opposta – ma perfettamente combinata, che esprime il contrasto tra un atteggiamento apparentemente rigido, quasi severo, freddo e la passione, il fervore, il calore e l’estrema tenerezza, nascosti dietro uno sguardo carico di emozioni contenute …

Magnolia Magnifica. La purezza e la maestosità del fiore di Magnolia Alba sono accentuate in questa composizione dagli accordi floreali più sofisticati, carnali e avvolgenti: Centifolia Rose, Jasmine, Ylang-Ylang, Iris … La sua eterna eleganza è spinta all’estremo da una base accattivante e sensuale con zafferano, benzoino, labdano e muschio

Testa: bergamotto, zenzero “fresco”, accordo di mora
Cuore: Magnolia Alba Fiore, Gelsomino Assoluto, Centifolia Rosa Assoluta, Iris Butter, Ylang Ylang
Fondo: legno di sandalo, zafferano, benzoino, opoponax, labdano, muschio

Concentrazione: Extrait de Parfum

Naso: Luca Maffei, Atelier Fragranze Milano, Milano Italia

Fugit Amor

Un vero capolavoro, una sensazione di puro piacere, carico di emozione

Ispirata a uno dei più bei capolavori di Auguste Rodin, questa fragranza unica e intrigante combina perfettamente il contrasto tra l’aspetto freddo, rigido, spesso e potente del marmo e la sua fragilità, calore e finezza, rivelati sotto la carezza dell’artista … Un’opera perfetta, carica di emozioni esplosive, che nutre così la fiamma di un amore proibito …

Una squisita interpretazione di Garofano, con l’accento sulle sue sfaccettature speziate: un’esplosione di pepe, elemi, zenzero, cardamomo e cannella, esprimendo così una sfaccettatura cristallina e fredda, ispirata alla trasparenza e alla finezza marmo; un cuore floreale pieno di calore, che ricorda le emozioni che nutrono la fiamma dell’amore proibito; una base magnifica e confortante, dove note verdi e legnose vibrano intensamente su un letto di muschio sensuale, garantendogli così una longevità eccezionale …

Testa: pepe rosa, Elemi, zenzero, cardamomo, cannella
Cuore: garofano
Base: vetiver, cedro, ambra, muschio

Concentrazione: Extrait de Parfum

Naso: Stéphanie Bakouche, Sensaba – Grasse – Francia

Mon seul Désir

Una fiaba magica, un sogno affascinante pieno di desiderio

Questo elisir avvolgente e carezzevole si ispira a una delle più grandi opere del Medioevo in Europa, “La signora con l’unicorno”, la sesta e ultima della famosa serie di arazzi. Senza dubbio illustrando il sesto senso, la sua eleganza, portata all’estremo, rivela un sogno magico e affascinante, carico di attrazione fatale e di un desiderio unico …

Un letto di muschio, ambra e cuoio, infinitamente sensuale e carezzevole … Un elegante fiore di osmanto cosparso di accenti speziati per rivelare una bellezza fatale, un fascino assoluto …. Un oud vibrante, suscitando l’incomparabile sensazione di un brivido sconosciuto, ma così intimo …
Questo vero concerto di accordi vibra con l’emozione singolare di un desiderio così ardente …

Testa: noce moscata, mandarino, pepe rosa
Cuore: Osmanto, Coriandolo, Oud
Base: benzoino, muschio, legno di guaiaco, ambra, note di cuoio

Concentrazione: Extrait de Parfum

Naso: Stéphanie Bakouche, Sensaba – Grasse – Francia

Rispondi

In voga